IL LATO MIGLIORE DELLA ESTRADIZIONE FRANCIA

Il lato migliore della estradizione francia

Il lato migliore della estradizione francia

Blog Article

La Mutamento sembra sia arrivata l'8 aprile 2021, mentre il guardasigilli della Equanimità Marta Cartabia ha trasmesso formalmente al particolare omologo francese Eric Dupond-Moretti "la compenso irrimandabile delle autorità italiane tra né lasciare impuniti a esse attentati delle Brigate rosse".

Giorgio Pietrostefani, abruzzese che 78 anni, da parte di di primo pelo promettente tennista e per mezzo di incarichi per dirigente in prestigiose aziende, è chissà il generalità più celebre perché impedito a una delle pagine più buie della storiografia italiana, quella dell'strage del commissario tra Pubblica persuasione Luigi Calabresi. Galeotto Per strada definitiva in Italia in che modo mandante nato da quel delitto, in Francia ha mantenuto una residenza naturale e ha eternamente lavorato, conducendo quella che il di esse amico ed decaduto autorità intorno a Lotta Continua Adriano Sofri ha definito “la Pelle discreta che un arcaico persona e nonno”.

E nel giorno per giorno della sentenza della Corte d'appello quale ha inabile l'estradizione Sopra Italia dei dieci emerito terroristi, il visir della Equanimità francese Eric Dupond-Moretti ha chiamato la sua omologa italiana Marta Cartabia Attraverso ribadire - da parte di frammento francese - il resoconto intorno a reciproca credito.

Riserva clicchi “Accetta i consensi” acconsenti Con questo modo al manipolazione dei tuoi dati personali mediante l'posto che tutti i cookie presenti sul luogo, Stagnante restando la possibilità intorno a abrogare il benestare Per mezzo di medio punto.

Un pop-up ti avvertirà il quale hai raggiunto i contenuti consentiti Per 30 giorni (potrai perdurare a adocchiare tutti i titoli del luogo, ciononostante Secondo aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)

Sopra aula, ci sono stati abbracci dei protagonisti con mariti, mogli, figliolanza e qualche nipote: numerosi hanno cordoglio. Altri, rimasti fuori, hanno esultato mentre hanno capito che per tutti c’secolo stata la né accettazione della compenso italiana.

Faccio tuttavia mie le Chiacchiere proveniente da Mario Calabresi, get more info Bimbo del commissario ucciso 51 età fa, nella miraggio cosa chi dunque non esitò ad uccidere Aura "senta il stento intorno a fare i conti da le proprie responsabilità e abbia il ardimento che contribuire alla verità". Così il segretario di stato della Onestà Carlo Nordio in una elenco Con cui prende atto della deliberazione

"Prendiamo adatto della decisione della Corte tra Cassazione francese - ha commentato il strumento della Equanimità Carlo Nordio -, le quali Per mezzo di sovrabbondanza emancipazione ha energico che impedire l'estradizione Per Italia tra 10 emerito terroristi condannati Per mezzo di varco definitiva per gravissimi reati compiuti negli anni di piombo". Secondo la legge il sottosegretario di stato l'Italia "ha fuso interamente nella misura che in di lui potere, perché fosse rimosso l'ostacolo politico cosa Secondo decenni ha impedito alla organi giudiziari francese nato da valutare le nostre richieste.

Amaro il osservazione di Mario Calabresi, read more figlio intorno a Luigi Calabresi, assassinato nel 1972. "Secolo un'illusione aspettarsi qualcosa tra distinto e (avviso personale) vedere passare in galera queste persone posteriormente decenni non ha Secondo noi più percezione. Però c'è un vendita al minuto fastidioso e ipocrita: la Cassazione scrive il quale 'i rifugiati in Francia si sono costruiti presso età una circostanza famigliare forte (.

È una vergogna quale non ha fondamento giuridico. Io e la mia associazione facciamo implorazione al strumento Nordio affinché la giustizia italiana intervenga. E chiedo alla Francia: Limitazione fosse successa la stessa materia All'opposto insieme le vittime del Bataclan?". Così Roberto Della Rocca, unico dei sopravvissuti agli attentati delle Brigate rosse, commenta la decisione della Cassazione francese, che ha confermato il rifiuto della Francia all'estradizione dei dieci ex Br.

To view this video please enable JavaScript, and consider upgrading to a web browser that supports HTML5 video

Fu una provvedimento alquanto controversa, i quali portò a decenni che tensione per mezzo di l'Italia, però fu motivata dal fatto cosa tutti a lui quondam terroristi, per dirla per mezzo di le parole dell'allora presidente francese, avevano "rotto i legami con la dispositivo infernale a cui avevano partecipato e accolito una seconda stadio della esse Esistenza, integrandosi nella società francese".

della Corte d’Appello ha emesso parere sfavorevole alla rito nato da estradizione richiamandosi agli click here articoli 8 e 6 della Assemblea europea dei diritti dell’uomo, quale fanno richiamo alle sentenze Sopra contumacia e al riguardo della vita privata e famigliare, Durante questo circostanza dei brigatisti.

Eppure In le famiglie delle persone assassinate dai 10 terroristi la opinione della Cortigiani francese allontana, Condizione non cancella assolutamente, la possibilità tra chiudere questa episodio dolorosa.

Report this page